OREBIĆ, Hrvatska
O R E B I Ć, curisosità e decoro della penisola di Pelješac, è situata alla sua parte sud-ovest, sotto la collina di Sveti Ilija (altezza: 961 metro), a 100km da Dubrovnik. In questa città suggestiva e piena di sole nacquero tanti capitani famosi che durante il Seicento e il Settecento navigarono per tutto il mondo, giungendo ai posti più lontani della Terra. Dai loro viaggi portavano nella loro Orebić nativa esemplari di varie piante esotiche, di cui profumi forti accarrezzano anche oggi l’anima e il corpo di quelli che si trovano ad Orebić, facendoli sentire il fascino di vari esotici e lontani posti maritimi. Le testimonianze di questi famosi navigatori e le loro avventure sono conservate da un museo perfettamente arredato e aggiornato, che fa parte del complesso di un convento francescano (eidificato nel 1470). Il convento conserva vari esponati di un valore inestimabile. Dalla piazza davanti al convento si offre un impressivo e indimenticabile panorama all’isola di Korčula e gli archipelaghi d’intorno.
Orebić offre ai suoi visitatori un ambiente puro, una natura intatta con pini che crescono da cento anni, cipressi, agave e fiori, spiagge lunghe e un grande numero di piccole lagune con un’acqua pulita e limpida come cristallo.
Orebić è un posto antico con una infrastruttura moderna: alberghi di prima classe, ospedale, posta, banche, supermercati, un mercato con un’ottima offerta, ristoranti di cucina mediterranea, alcuni disco-club. Orebić è un posto ideale per il riposo e il divertimento, per i giovani e per l’intera famiglia.
Il contesto geografico di Orebić offre agli ospiti la possibilità di fare le
gite a vari posti famosi: Dubrovnik, Split, Korčula, Ston, Mljet, Hvar, Brač.
Il canale di Korčula è uno dei posti più idonei per gli sport
sull’acqua: surfing, water skiing, pesca sottomarina e pesca. Nel centro della
città si trova una marina moderna.